Rossi domani ad Arezzo per incontrare i comuni colpiti nel luglio scorso che sicuramente dovranno aggiornalo anche su ciò che è accaduto in questi giorni.
Arezzo e la Valdichiana sono stati colpiti duramente dal maltempo come dimostra la foto di copertina che mostra il campo di un’azienda agricola (Rampi di Pietro ed Elisa Rampi) che ha perso circa 45 ettari di seminativo.

Domani, martedì 19 novembre, il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi nella sua qualità di commissario delegato incontrerà i rappresentanti dei comuni aretini e senesi che hanno subito danni in seguito ai nubifragi che hanno colpito la Toscana meridionale nel luglio scorso.

L’incontro, che si terrà alle 13.30 ad Arezzo, nella sala riunioni al piano interrato della sede del Genio Civile Valdarno Superiore in via Arrigo Testa 2 servirà a compiere un monitoraggio e per la pianificazione delle attività.

All’incontro sono stati invitati, oltre alle Provincie di Arezzo e Siena, anche tredici Comuni aretini e dodici Comuni senesi. Si tratta di Anghiari, Arezzo, Castelfocognano, Castiglionfiorentino, Civitella in Val di Chiana, Cortona, Foiano della Chiana, Lucignano, Marciano della Chiana, Monterchi, Monte San Savino, Montevarchi, Sansepolcro, Sestino, Abbadia San Salvatore SI, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chiusi, Montepulciano, Monteriggioni, Castglione d’Orcia, Piancastagnaio, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, Sinalunga e Torrita di Siena.

Dopo la fine dell’incontro, alle 14.30, il presidente Rossi incontrerà i giornalisti


Consorzi di Bonifica: dopo l’emergenza il punto della situazione in Toscana

Prato: Vigili di prossimità, grazie alla Regione sei agenti al Macrolotto zero